Come aprire un'attività in franchising
con Carrefour Express


I supermercati Carrefour Market e quelli di prossimità ad insegna Carrefour Express, in franchising, rappresentano un’importante realtà: oltre 900 punti di vendita appartenenti a circa 800 imprenditori che hanno scelto le insegne Carrefour Italia come partner del loro business. La crescita della rete di vendita in affiliazione è continua: circa 400 unità negli ultimi 5 anni.
La partnership coniuga i valori delle insegne del Gruppo con il profondo radicamento al territorio e la forte conoscenza del contesto locale che gli imprenditori vantano. I partners sanno di poter contare su un'organizzazione in grado di dare risposte rapide e precise e, nel contempo, possono avvantaggiarsi del know-how e delle condizioni di acquisto di un’azienda distributiva leader a livello europeo. Tutto ciò mantenendo la propria indipendenza.
Che cosa viene offerto agli imprenditori: La possibilità di scegliere tra diversi format ciascuno con un marketing mix studiato ad hoc; Ottime condizioni economiche; Un marchio nazionale di elevata notorietà; Una Direzione Marketing che programma assortimenti, lay-out, strategie di comunicazione pubblicitaria e promozionale di comprovato successo; Assortimenti ampi e profondi che comprendono oltre 2.000 prodotti a marchio Carrefour; Prezzi di vendita competitivi; Logistica efficiente che copre, con Ce.Di strutturati tutti i reparti merceologici; Progettazione di punti vendita nuovi o in ristrutturazione; Programmi di formazione manageriale, formazione mestiere e formazione merchandising. Per i partner, infatti è stato creato Insegna, un Centro di Formazione dedicato esclusivamente al mondo franchising; Un programma di feldeltà unico e comune alla rete di vendita diretta, legato all'utilizzo della carta SpesAmica.

Per ricevere maggiori informazioni su come aprire un'attività in franchising con Carrefour Express, puoi contattare direttamente l'azienda franchisor al numero telefonico 011/40.71.428, oppure scrivere all'indirizzo e-mail ivano_nesta@carrefour.com, comunicando di aver visto l'inserzione sul portale AziendeFranchising.it

Scheda tecnica del franchisor:

Carrefour Express Marchio: Carrefour Express
Attività: Commercio alimentare moderno
Settore merceologico: Franchising Supermercati, ipermercati, discount
Ragione sociale: DìperDì S.r.l.
Anno di fondazione della società: 1961
Anno di inizio dell'attività in franchising: 1990
Punti vendita diretti in Italia: 173
Punti vendita in franchising in Italia: 822
Punti vendita diretti all'estero: Nessuno
Punti vendita in franchising all'estero: Nessuno
Superficie minima del punto vendita: 250
Personale richiesto (compreso il titolare): 5
Ubicazione ottimale: Aree urbane centrali o residenziali
Bacino d'utenza: 3.000 abitanti
Investimento iniziale: 230.000 €
Fatturato medio annuo: 1.500.000 €
Durata del contratto: 3 anni
Diritto d'ingresso: No
Canoni periodici:
Esperienza richiesta: Non richiesta
Contributo per pubblicità: No
Formazione ed addestramento iniziale:
Sito internet: www.carrefouritalia.it
Responsabile franchising: Ivano Nesta